Corsi a catalogo in Strategia, Marketing e Innovazione
MarketLab progetta e sviluppa in collaborazione con AIFIn, un programma di Alta Formazione a catalogo e multiclient, in Strategy, Marketing e Innovation per Banche, Assicurazioni e Intermediari finanziari.
I corsi di formazione sono progettati per trasferire ad addetti e professionisti operanti nel settore bancario, finanziario ed assicurativo, competenze specifiche di strategia, marketing e innovazione.
I metodi formativi si basano sulle più aggiornate tecniche di Professional Education che alternano fasi teoriche, momenti di consolidamento e revisione critica dei contenuti, esercitazioni in aula e analisi e discussione di case study.
MarketLab si avvale nelle attività formative di tutto il suo patrimonio di ricerche e analisi per fornire ai partecipanti dati e informazioni di mercato sempre aggiornate.
Tutti i corsi sono compatibili con gli avvisi dei principali Fondi Interprofessionali di categoria.
I nostri corsi a catalogo:
- Executive Master in Marketing Strategico e Innovazione Finanziaria
- Innovation Management e Governance
- Marketing strategico nel Credito al Consumo
- Marketing strategico nei servizi di investimento, consulenza finanziaria e Private Banking
- Marketing Strategico nelle Assicurazioni
- Marketing Strategico nel Retail Banking
- Business Model Design
- Value Proposition e Customer Experience Design
- Fintech e Open Innovation
- Marketing B2B e Institutional Sales
- Marketing Data Science
Il programma aggiornato è disponibile sul sito AIFIn
Formazione in House e finanziata
MarketLab ha come caratteristica differenziante nella progettazione e erogazione di corsi in House la specializzazione settoriale, competenze specifiche sul tema dell'innovazione e la possibilità di sviluppare e/o avvalersi delle prorie analisi e ricerche.
Crediamo nella necessità di innovare costantemente non solo le metodologie e gli strumenti formativi, ma anche i contenuti per adeguarli all'evoluzione del mercato.
Aiutiamo i nostri clienti a migliorare la cultura aziendale e manageriale e a sviluppare adeguate competenze e professionalità indispensabili per vincere le sfide competitive.