Ricerche di Mercato su commessa
MarketLab progetta e sviluppa ricerche di mercato, qualitative e quantitative, ad hoc e multiclient, finalizzate ad una migliore e approfondita conoscenza dei bisogni e aspettative della clientela e degli stakeholders.
La nostra specializzazione settoriale ci consente non solo di disegnare nel modo più opportuno e proattivo le ricerche rispetto agli obiettivi del cliente, ma anche di saper leggere e interpretare i dati al fine di trasformarli in informazioni di business.
Ricerche Multiclient
Le Ricerche Multiclient, promosse da AIFIn e realizzate con il supporto di MarketLab, hanno l’obiettivo di verificare le aspettative e le percezioni della domanda su alcuni temi di interesse per il settore bancario, assicurativo e finanziario.
Osservatori
Gli Osservatori AIFIn sono analisi strategiche sull'evoluzione del contesto ambientale, competitivo e sull’innovazione nel settore bancario, assicurativo e finanziario.
Agli osservatori possono partecipare intermediari ed aziende del settore attraverso i loro rappresentanti.
Analisi e modelli quantitativi di Marketing
Sviluppiamo analisi e modelli quantitativi di marketing sul patrimonio dati aziendale integrandoli anche con dati esterni e ricerche di mercato.