Sistema Qualità

Sistema Qualità

POLITICA PER LA QUALITÀ

 

MarketLab – Financial Marketing & Research è un istituto di ricerca e una società di formazione e consulenza strategica specializzata in innovazione nel settore bancario, assicurativo e finanziario.

MarketLab aggrega e coordina in un Network consulenti e società partner con significative esperienze nel settore.

MarketLab cerca di raggiungere la Qualità dell'Organizzazione e dei servizi offerti mettendo al centro il cliente.

A tal fine è stata adottata una Politica della Qualità rivolta al continuo miglioramento dei processi aziendali e dei servizi erogati, assicurando la soddisfazione del cliente e di tutte le parti interessate.

Fondamentale è il coinvolgimento diretto delle risorse e la consapevolezza delle stesse dell’importanza dei propri ruoli e responsabilità nel conseguire gli obiettivi della qualità.

La centralità del cliente e del rispetto delle sue aspettative, unitamente a elevati standard dei servizi forniti e alla conformità dei requisiti cogenti, sono garantiti dall’attuazione di un Sistema di Gestione per la Qualità, in conformità ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2015.

I macro obiettivi che MarketLab si pone sono:

-      la soddisfazione del cliente e delle parti interessate (stakeholders)

-      la disponibilità di adeguate risorse, competenze e struttura e relativo aggiornamento

-      il rispetto di tutta la legislazione e normativa vigente e cogente

-      la promozione della cultura della qualità, basata sul risk-based thinking, dell’approccio per processi, principio del miglioramento continuo nell’ambito delle attività del sistema di gestione per la qualità;

-      effettuare processi di verifica e riesame dei servizi, conformemente agli standard aziendali, alla normativa cogente e alle esigenze del cliente;

-      rispetto di tutte le norme e le leggi vigenti, assicurando che tutte le attività siano svolte in conformità con esse.

-      svolgimento dell’attività con personale altamente qualificato che svolge anch’esso formazione continua in termini di Salute e Sicurezza sul Lavoro, Gestione Emergenze, Privacy e GDPR, Sistemi di Gestione Aziendale, ecc.;

-      verifica periodica del livello di Soddisfazione del Cliente;

-      analisi dei fattori di contesto e delle esigenze delle parti interessate

-      definizione delle responsabilità, dei ruoli e dei compiti di tutti gli attori coinvolti nelle diverse fasi dello svolgimento del servizio.

 

La Direzione s’impegna a perseguire tali obiettivi e il miglioramento continuo, attraverso:

-      la verifica periodica del livello di Soddisfazione del Cliente;

-      l’analisi dei fattori di contesto e delle esigenze delle parti interessate

-      la definizione delle responsabilità, dei ruoli e dei compiti di tutti gli attori coinvolti nelle diverse fasi dello svolgimento del servizio.

-      la predisposizione di piani annuali, emessi a seguito del Riesame della Direzione.

 

Per la completa attuazione della Politica per la Qualità, la Direzione s’impegna a comunicarla a tutti i soggetti, interni ed esterni, attraverso la pubblicazione sul proprio sito internet www.marketlab.it

 

La Direzione Generale, Sergio Spaccavento      

Pavia, 15.01.23