Sistema Qualità
POLITICA PER LA QUALITÀ
MarketLab – Financial Marketing & Research è un istituto di ricerca e una società di formazione e consulenza strategica specializzata in innovazione nel settore bancario, assicurativo e finanziario.
MarketLab aggrega e coordina in un Network consulenti e società partner con significative esperienze nel settore.
MarketLab cerca di raggiungere la Qualità dell'Organizzazione e dei servizi offerti mettendo al centro il cliente.
A tal fine è stata adottata una Politica della Qualità rivolta al continuo miglioramento dei processi aziendali e dei servizi erogati, assicurando la soddisfazione del cliente e di tutte le parti interessate.
Fondamentale è il coinvolgimento diretto delle risorse e la consapevolezza delle stesse dell’importanza dei propri ruoli e responsabilità nel conseguire gli obiettivi della qualità.
La centralità del cliente e del rispetto delle sue aspettative, unitamente a elevati standard dei servizi forniti e alla conformità dei requisiti cogenti, sono garantiti dall’attuazione di un Sistema di Gestione per la Qualità, in conformità ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2015.
I macro obiettivi che MarketLab si pone sono:
- la soddisfazione del cliente e delle parti interessate (stakeholders)
- la disponibilità di adeguate risorse, competenze e struttura e relativo aggiornamento
- il rispetto di tutta la legislazione e normativa vigente e cogente
- la promozione della cultura della qualità, basata sul risk-based thinking, dell’approccio per processi, principio del miglioramento continuo nell’ambito delle attività del sistema di gestione per la qualità;
- effettuare processi di verifica e riesame dei servizi, conformemente agli standard aziendali, alla normativa cogente e alle esigenze del cliente;
- rispetto di tutte le norme e le leggi vigenti, assicurando che tutte le attività siano svolte in conformità con esse.
- svolgimento dell’attività con personale altamente qualificato che svolge anch’esso formazione continua in termini di Salute e Sicurezza sul Lavoro, Gestione Emergenze, Privacy e GDPR, Sistemi di Gestione Aziendale, ecc.;
- verifica periodica del livello di Soddisfazione del Cliente;
- analisi dei fattori di contesto e delle esigenze delle parti interessate
- definizione delle responsabilità, dei ruoli e dei compiti di tutti gli attori coinvolti nelle diverse fasi dello svolgimento del servizio.
La Direzione s’impegna a perseguire tali obiettivi e il miglioramento continuo, attraverso:
- la verifica periodica del livello di Soddisfazione del Cliente;
- l’analisi dei fattori di contesto e delle esigenze delle parti interessate
- la definizione delle responsabilità, dei ruoli e dei compiti di tutti gli attori coinvolti nelle diverse fasi dello svolgimento del servizio.
- la predisposizione di piani annuali, emessi a seguito del Riesame della Direzione.
Per la completa attuazione della Politica per la Qualità, la Direzione s’impegna a comunicarla a tutti i soggetti, interni ed esterni, attraverso la pubblicazione sul proprio sito internet www.marketlab.it
La Direzione Generale, Sergio Spaccavento
Pavia, 15.01.23